SCONTO FINO A OLTRE IL 30% SU TUTTO IL CATALOGO!

CURIOSITÀ


Acido Glicolico

L'acido glicolico è un acido carbolissico e strutturalmente è il più piccolo appartenente alla classe degli alfa-idrossidiacidi. Non ha colore né odore ed è altamente solubile in acqua. L'acido glicolico viene estratto dalla Canna da zucchero - Ananas - Barbabietola - Uva acerba.

Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l'acido glicolico è un eccellente agente esfoliante, il suo utilizzo porta ad un migliore aspetto della pelle donandole luminosità, attenua le rughe e i segni dovuti dall'acne e dall'iperpigmentazione. 

 

Bio Active Complex

Sinergia innovativa di amminoacidi attivati, quest'ultimi sono sostanze che contengono nella loro molecola la funzione basica delle ammine e la funzione acida del carbossile. Si possono considerare come acidi grassi in cui un atomo d'idrogeno è sostituito dal gruppo amminico.

Svolgono una duplice azione nel favorire la rigenerazione e riparazione cutanea, oltre a facilitare il ripristino delle funzionalità di barriera.

 

Ciclo destrine vegetali

Le ciclodestrine sono zuccheri che si presentano in forma ciclica. Possiedono una struttura supramolecolare a gabbia, sono prodotti biotecnologici ottenuti da materie prime di origine vegetale e hanno proprietà filmogene e idratanti e svolgono un'azione lifting. La loro presenza nella formula garantisce un aumento della biodisponibilità di tutti i principi attivi contenuti nel cosmetico e un prolungamento nel tempo della loro attività.

 

Complesso anti-pollution

Le conseguenze dell'inquinamento e dello smog sulla pelle sono causa dell'alterazione della barriera cutanea e fonte di un prematuro invecchiamento, ipersensibilità e disidratazione. Il complesso anti-pollution arricchito con Moringa Oleifera ha un'azione disinquinante con duplice efficacia nel purificare e detossinare la pelle.

Il complesso anti-pollution svolge una preziosa azione purificante e protettiva, favorisce l'aggregazione delle particelle inquinanti sulla superficie della pelle e ne facilita il distacco. Questo fa si che l'epidermide venga detossinata, con una visibile neutralizzazione dei danni dovuti a inquinamento, la pelle ritrova qualità e splendore.

 

Esapeptidi

Un insieme di amminoacidi efficaci per l'effettiva riduzione degli inestetismi cutanei, possiedono proprietà anti-age simili al botulino, senza averne le medesime controindicazioni e contribuiscono a rendere la pelle più tonica ed elastica.

Hanno un effetto tensore e rassodante immediato, agisce in profondità e permette un'azione prolungata nel tempo.

 

Filtri UVA e UVB

I raggi ultravioletti si differenziano per la loro lunghezza d'onda, i raggi UVA rappresentano il 95% della radiazione ultravioletta che arriva sulla superficie terrestre. Gli UVA penetrano in profondità nel derma causando fotoinvecchiamento, intolleranze solari, disturbi pigmentari fino a tumori della pelle, la sua azione è costante ogni volta che ci si espone al sole, durante tutti i mesi dell'anno. I raggi UVB costituiscono il 5% della radiazione ultravioletta che raggiunge la terra, a loro volta possono causare irritazioni ed eritemi.

I filtri solari UVA e UVB utilizzati in cosmetica agiscono riflettendo i raggi solari e garantendo un'ottimo livello di efficacia protettiva, è comunque importante proteggersi usando apposite creme solari.

 

Provitamina B5

La provitamina è una molecola nutrizionale semi-essenziali. Sostanza che acquista valore di vitamina in seguito a reazioni enzimatiche dell'organismo. Panthenol noto come provitamina B5 viene definito "vitamina della bellezza" grazie alla sua preziosa e intensa azione idratante e anti-age. Mantiene la naturale idratazione della pelle, stimolandone tonicità ed elasticità. Usata per il trattamento di irritazioni e pelle arrossata, lenisce e calma prurito e infiammazioni.

 

Vitamina A

Possiede un'elevata proprietà anti-aging, previene e ritarda i processi di invecchiamento cutaneo grazie al retinolo che agisce stimolando il processo di rinnovamento cellulare, protegge la cute aumentando le difese contro gli agenti esterni quali sole, vento, freddo. Attenua le piccole rughe e aumenta l'elasticità delle pelle prevenendo in modo efficacie la proliferazione dei radicali liberi, favorisce la circolazione di ossigeno e sostanze nutritive.

 

Vitamine del gruppo B

Gruppo di vitamine idrosolubili, indispensabili per il perfetto funzionamento dell'organismo. Intervengono nel metabolismo cellulare, svolgono un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario, del tono muscolare nell'area gastrointestinale e sono fondamentali per il perfetto funzionamento e mantenimento di pelle e capelli. Svolgono un'azione protettiva e decongestionante.

 

Vitamina C

Nota come acido ascorbico, è un potente antiossidante, riattiva la produzione di collagene contrastando i primi segni del tempo, dona immediata luminosità alla pelle, super idratante, mantiene l'elasticità dell'epidermide. Protegge dall'invecchiamento e dall'azione nociva dei raggi solari. La sua carenza determina alterazioni alla struttura del derma.

 

Vitamina D

Vitamina liposolubile importante per le funzioni biologiche del nostro organismo, è prodotta dalla pelle che la sintetizza del precursore 7-deidrocolesterolo grazie all'azione della luce solare. La vitamina D è essenziale per la corretta mineralizzazione di ossa e denti, per il corretto funzionamento del sistema immunitario e l'assorbimento intestinale di minerali. A livello epidermico determina la buona qualità del film idrolipidico e favorisce la maturazione delle cellule superficiali, conferendo alla pelle un aspetto sano, luminoso e giovane.

 

Vitamina E

Mantiene l'integrità strutturale delle membrane grazie alla sua protezione contro i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dai danni indotti da inquinamnto, tossine, fumo e raggi UV. Agisce sia da antiossidante sia da attivatore dei processi biochimici cutanei. Attiva il microcircolo del derma, aumentando l'ossigenazione epidermica e il metabolismo. Ha proprietà lenitive, idratanti e antinfiammatorie, la pelle appare morbida liscia e idratata.

 

Vitamina F

Vitamina liposolubile conosciuta anche con il nome di Omega 3, è composta dall'insieme di tre acidi grassi insaturi: acido linoleico, acido linolenico e acido archidonico. La vitamina F è indispensabile nella formazione della membrana cellulare, conserva l'elasticità delle pareti delle arterie. Favorisce l'integrità della pelle, la nutre rendendola morbida ed elastica, aumenta il turnover cellulare, svolge un'azione anti-age, idratante e protettiva. Ottima anche per la cura dei capelli.

 

Vitamina K

Vitamina liposolubile, garantisce la corretta funzionalità di alcune proteine che formano e mantengono forti le ossa. La vitamina K è inoltre coinvolta nella coagulazione del sangue, fortifica le pareti dei vasi sanguigni garantendo il microcircolo nel contorno occhi, attenuando le occhiaie e i cerchi scuri.